unione italiana ornitofili unione italiana ornitofili
Il Forum UIO
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Chi mi può aiutare?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Foto & Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giuliano motta



Registrato: 05/10/07 14:05
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 10:17 pm    Oggetto: Chi mi può aiutare? Rispondi citando

Splendido soggetto!



E' possibile sapere di più? Grazie!

Giuliano Motta
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
marco cotti



Registrato: 05/10/07 10:35
Messaggi: 37
Località: Invorio novara

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 9:55 am    Oggetto: Tanagra estiva Rispondi citando

Summer Tanager

Adult male

Conservation status
Least Concern (IUCN)
Scientific classification
Kingdom: Animalia
Phylum: Chordata
Class: Aves
Order: Passeriformes
Family: Cardinalidae
Genus: Piranga
Species: P. rubra
Binomial name
Piranga rubra
(Linnaeus, 1758)

The Summer Tanager, Piranga rubra, is a medium-sized songbird. It was usually considered a fairly typical kind of tanager and placed in the Thraupidae, but is more likely a relative of the cardinals (Cardinalidae).

Their breeding habitat is open wooded areas, especially with oaks, across the southern United States. These birds migrate to Mexico, Central America and northern South America. This tanager is an extremely rare vagrant to western Europe.

Adults have stout pointed bills. Adult males are rose red; females are orangish on the underparts and olive on top, with olive-brown wings and tail.

These birds are often out of sight, foraging high in trees, sometimes flying out to catch insects in flight. They mainly eat insects, especially bees and wasps, and berries. Notably, fruit of Cymbopetalum mayanum (Annonaceae) are a well-liked food in the winter quarters, and birds will forage in human-altered habitat[1]. Consequently, these trees can be planted to entice them to residential areas, and they may well be attracted to bird feeders. Summer Tanagers build a cup nest on a horizontal tree branch.
Song & Calls

The Summer Tanager has an American Robin-like song, similar enough that novices sometimes mistake this bird for that species. The song consists of melodic units, repeated in a constant stream. The Summer Tanager's song, however, is much more monotonous than that of T. migratorius, often consisting of as few as 3 or 4 distinct units. It is clearer and less nasal than the song of the Scarlet Tanager.

The Summer Tanager also has a sharp, agitated-sounded call pi-tuk or pik-i-tuk-i-tuk

________________________________________

E' stato un mio omaggio all'UIO per la home page 2008, sto preparando anche la nuova tessera che invierò a breve, mi scuso per il ritardo dovuto ad una fastidiosissima influenza, con l'occasione invio i miei migliori auguri di un Felice 2008 a tutti gli amici dell'UIO
_________________
Marco Cotti
Torna in cima
Messaggio privato Invia email MSN Messenger Profilo
giuliano motta



Registrato: 05/10/07 14:05
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre per saperne di più e non lasciare a metà strada l'informazione, provo a rende più comprensibile ai più il copia - incolla, sperando di non fare danni maggiori.

------------------------
L'Estate Tanager, rubra di Piranga, è un uccello canoro di medie dimensioni. Solitamente è stato considerato un genere ragionevolmente tipico di tanager ed è stato disposto nel Thraupidae, ma è più probabile un parente dei cardinali (Cardinalidae)

Il loro habitat d'allevamento sono le zone boscose aperte, particolarmente con le querce, verso il sud unito. Questi uccelli migrano nel Messico, in America Centrale e nel Sudamerica del Nord. Questo tanager è un capolavoro estremamente raro in Europa occidentale.

Gli adulti hanno fatture aguzze corpulente. I maschi dell'adulto sono colore rosso rosato; le femmine sono orancio nelle parti inferiori ed oliva sulla parte superiore, con le ali e la coda oliva-marroni.

Questi uccelli sono spesso visibili, sugli alberi, a volte volanti fuori per catturare gli insetti durante il volo. Principalmente mangiano gli insetti, particolarmente api e vespe e bacche. Considerevolmente, la frutta del mayanum di Cymbopetalum (annonaceae) è un alimento molto-gradito nei trimestri invernali e gli uccelli stazioneranno nell’ habitat.
Di conseguenza, questi alberi possono essere piantati per attrarlo nelle zone residenziali e possono e nel loro sviluppo attrarre gli insetti alimentatori dell'uccello. Configurazione di Tanagers di estate un nido della tazza su un ramo orizzontale dell'albero. Canzone & Chiamate

L'Estate Tanager ha un richiamo come il Pettirosso, la canzone, abbastanza simile che i debuttanti a volte si sbagliano e considerano questo uccello quello specie del Pettirosso. La canzone consiste delle unità melodiche, ripetute in un flusso costante. La canzone del Tanager d'Estate, tuttavia, è molto più monotona di quella del migratorius del T., spesso consistendo di soltanto 3 o 4 unità distinte. È più chiara e meno nasale che la canzone dello scarlet Tanager.

L'Estate Tanager inoltre ha uno sharp, agit-sonoro la chiamata pi-tuk o il pik-i-tuk-i-tuk.

------------------------
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Foto & Video Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forumer.it © 2015